Dal 21 al 23 settembre 2016 Maratea diventa il palcoscenico di HEROES, il primo Euro Mediterranean Coinnovation Festival.
Una tre giorni dedicata a futuro e innovazione, 300 innovatori dall’Italia e dal Mondo, 60 eventi dislocati in uno dei luoghi più suggestivi della costa tirrenica.
Un evento unico che vedrà i più ispirati eroi del nostro tempo fornire un’occasione di approfondimento, co-progettazione, formazione e networking.
Leader d’impresa, business angels e investitori, intellettuali, creativi, policy makers e startup, insieme per fornire una risposta concreta alle principali sfide economiche e sociali del giorno d’oggi.
Una sfida accolta anche da due aziende leader del design made in Italy o, per meglio dire, Made in Sud.
Frigerio Living e Elle Design insieme per presentare ARIA, l’innovativo progetto di outdoor living che coniuga tecnologia ed alta artigianalità italiana.
Due brand pugliesi per accogliere al meglio gli illustri ospiti internazionali di HEROES.
Una partecipazione fortemente desiderata per presentare in anteprima la nuova collezione frutto di una continua ricerca di materiali, forme, tecnologia, comfort e design italiano.
ARIA sarà il salotto su cui i protagonisti del Festival si susseguiranno, tra incontri tematici, laboratori, workshop, pitch competition, performance e musica.
Un racconto sull’innovazione dal carattere internazionale che, tra i tanti, coinvolgerà personalità quali Ashlin Burton, international business leader; Chiara Montanari, prima italiana a capo di una spedizione in Antartide; Gillian Ferrabee, protagonista del successo del Cirque Du Soleil con il suo Creative Lab; Neil Harbisson, primo uomo cyborg in grado di ascoltare i colori; Nicola Palmarini, uomo chiave dei laboratori IBM al MIT di Boston; Yannick Kwik, alla guida delle celebri FuckUp Nights,
Molte le iniziative speciali, indirizzate a favorire momenti di incontro tra il mondo industriale, le istituzioni, l’università e i nuovi luoghi dell’innovazione.
Per maggiori informazioni: